Insieme, dall’idea al prodotto finito

Il know-how specifico e la forte competenza tecnico-produttiva ci permettono di accompagnarti in ogni fase del percorso: dall’idea alla realizzazione. Innovazione, flessibilità e stretto rapporto con il cliente sono i valori che ci guidano per offrirti prodotti affidabili e di qualità, al miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Analisi

Tecnologie di ultima generazione, nuovi materiali e investimenti nel settore della ricerca sono fondamentali per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mercato. Collaboriamo sia con studi tecnici qualificati, che con designer e fornitori selezionati per offrire le analisi più accurate e proporre un’ampia gamma di prodotti, anche personalizzati, sia in termini funzionali che dal punto di vista estetico.

Materiali speciali

Studiamo i materiali più adatti per ogni esigenza attraverso la continua ricerca e il monitoraggio delle proposte del mercato. Oltre al polipropilene (PP), al polietilene (PE) ed al poliammide (PA), utilizziamo materiali come: il policarbonato (PC), il poliossimetilene (POM o acetalica), le gomme termoplastiche (TPE) e le gomme termoindurenti (NBR, SBR, EPDM), anche additivati con rinforzi. Inoltre, possiamo rendere la superficie dei tuoi prodotti glitterata, metallizzata, cromata o morbida al tatto.

Consulenza

Siamo il punto d’incontro tra il cliente e il costruttore dello stampo. Per ottimizzare ogni offerta, sia in termini di prodotti, che di tempi e di costi, mettiamo in campo la nostra pluridecennale esperienza rispettando le necessità funzionali ed estetiche di ogni progetto, le caratteristiche dei materiali e le esigenze realizzative degli stampisti.

Prototipazione

In ogni progetto è fondamentale la realizzazione di prototipi che rispecchino il più possibile le caratteristiche fisico-meccaniche del pezzo, prima di passare alla produzione in serie. Esperienza e solide competenze ci permettono di ottimizzare l’offerta anche in fase di prototipazione, prevenendo e affrontando eventuali criticità in modo tempestivo e professionale.

Per fare questo, utilizziamo numerose tecniche di prototipazione e, ascoltando le diverse esigenze, indirizziamo i nostri clienti verso la tecnica e il materiale più adatto (come ABS, poliammide e poliuretano), in base al tipo e alla quantità dei modelli da realizzare.  

Il nostro obiettivo è creare, infatti, il miglior prototipo possibile per ogni progetto, in termini di qualità e funzionalità.

Progettazione e costruzione stampo

Grazie alla nostra specializzazione, alle partnership di valore e all’utilizzo di software all’avanguardia, aiutiamo i nostri clienti nello studio e nello sviluppo di stampi curati nel particolare, riducendo al minimo gli eventuali costi di manutenzione. Disponiamo inoltre di un’officina attrezzata per la realizzazione interna di modifiche ed interventi manutentivi.